Fisioterapia oncologica

Fisioterapia oncologica presso specialisti selezionati in Svizzera - Ticino.

Fisioterapia per pazienti con o dopo cancro. La fisioterapia oncologica si concentra in particolare sulle disturbi, disabilità e problemi di partecipazione nei pazienti affetti da cancro.

Indicazioni

La fisioterapia oncologia  può essere utilizzato in tutte le fasi della malattia: Prima del trattamento oncologica, nella fase curativa (fase di recupero), nella fase palliativa e/o la fase terminale. Ogni fase richiede un trattamento specifico dal fisioterapista oncologica, perché gli obiettivi del trattamento sono diversi per ogni fase. Prima del trattamento gli obiettivi sono il sviluppo della forza e della resistenza, durante la fase curativa sono di recupero delle abilità perse o diminuite. Nella fase palliativa gli obiettivi del trattamento sono nella conservazione delle abilità ancora presenti. Nella fase terminale gli obiettivi del trattamento, sono specialmente nel guidare il paziente nelle abilità sempre decrescenti.

Contraindicazioni

Il fisioterapista oncologica è consapevole delle possibilità e dei limiti della terapia. Insieme con il vostro oncologo lui o lei deciderà se siete adatto per una cura di fisioterapia oncologica.

 

Contattaci

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più