Spalla e gomito

L’articolazione della spalla e del gomito consentono movimenti complessi e fanno parte delle articolazioni del corpo umano che presentano il maggior grado di mobilità. La mobilità può essere compromessa a seguito di forti sollecitazioni, fratture ossee o lussazioni.

  • Instabilità della spalla

    Se una persona è soggetta a ripetute lussazioni parziali o totali della spalla ci troviamo di fronte a un caso di instabilità della spalla. Oggigiorno la stabilizzazione artroscopica della spalla rappresenta il trattamento standard.

  • Artrosi dell’articolazione della spalla

    Un’artrosi dell’articolazione della spalla è la conseguenza di un’usura di essa generata dalla distruzione della sostanza cartilaginosa. Se non è possibile alleviare definitivamente i sintomi con metodi di trattamento conservativi (come la fisioterapia), l’intervento operatorio rappresenta un’opzione promettente.

  • Instabilità del gomito

    L’instabilità acuta del gomito è la conseguenza di gravi lesioni dell’articolazione del gomito, mentre la sua forma cronica è la conseguenza di una guarigione incompleta. In entrambi i casi si rende necessaria una ricostruzione chirurgica.

  • 3D replicas of scanned images

    Three-dimensional surveys gives the opportunity for surgeons to analyse the problem exactly as if the patient was in front of them.

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più