Articolazione dell’anca

L’usura asintomatica dell’anca si manifesta già a partire dai trent’anni e, con il progredire dell’età, come conseguenza dell’usura, di infortuni o per altri motivi, si può arrivare alla distruzione dell’articolazione della stessa.

  • Necrosi della testa del femore

    La necrosi della testa del femore è generata dalla morte di una parte di tessuto della testa dell’osso della coscia. Si tratta di un processo che si protrae sull’arco di anni e che sovente viene diagnosticato solo in uno stadio avanzato. Il trattamento prevede l’impianto di un’articolazione dell’anca artificiale.

  • Artrosi dell’articolazione dell’anca

    L’artrosi dell’articolazione dell’anca è una perdita di cartilagine sulla testa del femore oppure nella cuffia. A dipendenza del quadro clinico esistono numerose possibilità di trattamento. Quando le possibilità della terapia conservativa sono esaurite, è opportuno considerare l’eventualità di un intervento chirurgico.

  • 3D replicas of scanned images

    Three-dimensional surveys gives the opportunity for surgeons to analyse the problem exactly as if the patient was in front of them.

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più