Febbre di origine non chiara

Diagnosi e terapia di stati febbrili di origine non chiara. La febbre è espressione di molte malattie, non solo infettive ma anche reumatologiche / autoimmune e tumorali. Una “febbre di origine non chiara” si riferisce alla presenza di una febbre documentata per un periodo di tempo specificato, con causa non trovata.

Vantaggi

In caso di febbre di origine non chiara una presa a carico da uno specialista in malattie infettive è indicata onde aver rapidamente una diagnosi della causa e una terapia specifica.

Indicazioni

In caso di persistenza di febbre senza chiara diagnosi nonostante aver già effettuato delle analisi mediche.

Procedura

Che cosa aspettarsi

La lista delle potenziali cause di febbre non chiare è molto lungo. Dopo una prima visita e visione delle analisi già eseguite, verrà proposto e discusso un percorso diagnostico personalizzato.

Preparazione

Portare una copia di tutte le analisi già eseguite e tenere un diario della temperatura corporea (misurare 3 volte al giorno per alcuni giorni).

Piano di trattamento

Tenendo conto ogni possibile indizio, il vostro specialista in malattie infettive cercherà di diagnosticare la causa della vostra febbre di origine non chiara. Dopo una visita medica molto approfondita e uno studio degli analisi già effettuate, il vostro medico vi proporrà a seconda delle patologie ancora possibile un piano diagnostico, spesso in regime stazionario. Una volta che la diagnosi è a disposizione, verrà proposta una terapia mirata.

Durata

A seconda della problematica.

Recupero

A seconda della diagnosi verrà fatta una proposta di controlli di follow-up.

Contattaci

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più