Batteri Multi Resistenti

I batteri multi resistenti sono purtroppo un problema frequente nella medicina moderna. In molti casi è necessario un approccio personalizzato e specifico guidato da uno specialista in malattia infettive per poter curare il paziente dall’infezione.

Vantaggi

Una terapia specifica guidata da uno specialista in malattie infettive per curare una infezione causata da batteri resistenti.

Indicazioni

Presenza di batteri multiresistenti di ogni tipo, come per esempio: MRSA, ESBL, VRE, batteri gram negativi (E. coli, Klebsiella) produttori di Carbapenemasi.

Procedura

Che cosa aspettarsi

Il medico specializzato in malattie infettive esegue una visita completa con studio di tutti gli esami già eseguiti. Onde elaborare una terapia specifica, il medico vi potrebbe proporre ulteriori esami microbiologici o radiologici. Una volta disponibili tutti i referti, il vostro medico vi sottoporrà una presa a carico e terapia specifica.

Preparazione

Lo specialista in malattie infettive deve poter visionare tutti gli esami già eseguiti. Le analisi microbiologiche con i dettagli dei batteri resistenti sono di interesse maggiore.

Piano di trattamento

Una volta in possesso di tutte le analisi necessarie, verrà proposto un piano terapeutico mirato, guidato da uno specialista in malattie infettive, che coordinerà, se necessario, eventuali altri specialisti (ad esempio chirurgo, ortopedico, ginecologo, dermatologo, pneumologo).

Durata

A seconda della problematica. Verrà discusso durante la prima visita.

Recupero

A seconda della problematica. Verrà discusso durante la prima visita.

Contattaci

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più