Servizio di Cardiopsicoterapia

Servizio di Cardiopsicoterapia in Svizzera - Ticino.

Il servizio di Cardiopsicoterapia del Cardiocentro Ticino offre al paziente e ai suoi familiari un sostegno psicologico per affrontare nel modo più sereno possibile l'intervento cardiologico e successivamente il decorso post-intervento.

Vantaggi

il cuore sia fortemente influenzato dallo stato psichico dei pazienti e che vi sia dunque una forte correlazione tra mente e corpo, psiche e sistema cardiovascolare.

Indicazioni

Il servizio di Cardiopsicoterapia è incentrato sulla dimensione "psichico-mentale" del paziente, un aspetto tradizionalmente trascurato, ma importante anche nell'ambito altamente tecnologizzato della medicina cardiologica. La diagnosi di cardiopatia, infatti, pone il paziente in uno stato di profonda ansia, caratterizzato da un sentimento di ingiustizia e da una massiccia rottura identitaria.

Procedure

il servizio di Cardiopsicoterapia del Cardiocentro Ticino offre al paziente e ai suoi familiari un sostegno psicologico per affrontare nel modo più sereno possibile l'intervento cardiologico e successivamente il decorso post-intervento. Anche dopo la dimissione, il servizio offre la possibilità di colloqui di psicoterapia di breve, media e lunga durata ed è sollecitato con sempre maggiore frequenza anche da familiari di pazienti terminali, ricoverati in Cure intensive o in Riabilitazione, offrendo interventi sia di tipo individuale che di gruppo.

Contattaci

Un servizio completo

Ticino Health vi offre tutto da un’unica fonte: una consulenza competente, proposte personalizzate con piano di trattamento, numerose prestazioni supplementari e un’assistenza personale in loco.

image description

Destinazione
Ticino

Swiss mediterrannean healthcare & wellness

Per saperne di più